Le inferriate per porte e finestre sono utili per garantire un alto livello di sicurezza all’interno delle mura di casa. Si tratta di soluzioni particolarmente indicate per proteggere al meglio la tua casa da possibili tentativi di intrusione dall’esterno. Ecco tutto quello che devi sapere riguardo l’allestimento di inferriate per una robusta porta antiscasso e per le tue finestre.
Cosa sono le inferriate per porte e finestre
Le inferriate per porte e finestre sono strutture curate nei minimi dettagli progettate per scongiurare qualsiasi tipo di intrusione dall’esterno. Ad ogni modo, prima di procedere al loro acquisto definitivo, ci sono alcuni elementi che dovresti conoscere. In primo luogo, sappi che le inferriate di ultima generazione non compromettono il design e lo stile della tua casa. Le tapparelle blindate, invece, potrebbero risultare leggermente più opprimenti.
Al giorno d’oggi, puoi acquistare inferriate alle finestre e alle porte di altissima qualità con un impatto estetico che lascia davvero a bocca aperta. Tutto questo è possibile perché attualmente puoi scegliere tra tanti modelli di dimensioni compatte con un design meno invasivo. Pensa che questi sistemi di protezione possono addirittura conferire un tocco di personalità al tuo immobile, distinguendolo dagli altri.
Come scegliere cancelli e recinzioni in base a estetica e struttura
Come già accennato in precedenza, uno dei parametri principali per scegliere cancelli e recinzioni è senz’altro l’aspetto estetico. Puoi optare per inferriate fisse da adattare al meglio a porte e finestre di misure compatte, magari trasformandole in un elemento decorativo di inestimabile valore. Lo stile può essere classico o contemporaneo, tecnologico o semplice, a seconda delle tue preferenze.
Gli aspetti strutturali, tuttavia, non possono essere lasciati in secondo piano. A tal proposito, le inferriate a scomparsa potrebbero essere perfette e ridurre al minimo gli ingombri, diventando invisibili nei momenti in cui non ti servono. Dando invece un’occhiata ai materiali costruttivi, se vuoi optare per la massima robustezza, l’acciaio e il ferro battuto sembrano le soluzioni più adeguate.
L’importanza della classe antieffrazione e della sicurezza in generale
Quando stai per comprare un sistema di inferriate da installare nella tua abitazione, devi scegliere l’opzione che ti garantisce il massimo livello di sicurezza. Questo parametro viene certificato dalla classe antieffrazione che attesta la resistenza di un determinato impianto. Sono sei le classi nelle quali vengono suddivise le inferriate per porte e finestre, partendo dalla numero 1 per dispositivi più deboli e arrivando fino alla numero 6 che garantisce una sicurezza senza confini.
Maggiore è la classe antieffrazione di un modello, migliori saranno le sue prestazioni generali. In ogni caso, sappi che le classi più elevate risultano maggiormente adatte per strutture di un certo pregio e particolarmente esposte al rischio di effrazione, come ad esempio una banca. Per un’abitazione comune, invece, una classe 3 o 4 può essere più che sufficiente. Infine, non dimenticarti mai della qualità della serratura che dev’essere sufficiente a garantire a un qualsiasi edificio uno standard di sicurezza soddisfacente.
Scegli le migliori inferriate grazie a Cisam Infissi
Se sei alla ricerca di inferriate, portoni blindati e persiane blindate affidati a un team di esperti come quello di Cisam Infissi. L’azienda si avvale di prodotti su misura, adattabili ad ogni contesto specifico in base alle esigenze strutturali della tua casa. Gli esperti ti consiglieranno i sistemi di sicurezza più adatti a te e potrai finalmente garantire alla tua abitazione tutta la sicurezza che hai sempre desiderato.
Non devi fare altro che contattare Cisam Infissi all’ indirizzo email infissi.cisam@gmail.com o al numero di telefono +39336553732. L’azienda si trova in via Piemonte 7-9 a Castel San Pietro Terme, nella città metropolitana di Bologna.