Stai cercando infissi di qualità e che riescano a migliorare in modo significativo il comfort della tua abitazione o attività commerciale?
L’assortimento dei serramenti è oggi piuttosto vasto e variegato, quindi non è così semplice scegliere quelli che facciano al tuo caso.
Sul mercato trovi infatti modelli per ogni esigenza, anche fuori misura e realizzati con materiali differenti.
Ricorda che gli infissi non sono tutti uguali ed è sempre meglio puntare su modelli che assicurano durevolezza nel tempo, ecosostenibili e che garantiscono la migliore efficienza energetica.
Infissi finestre porte ecosostenibile
Investire nell’acquisto dei serramenti sostenibili vuol dire aumentare il valore di mercato del tuo immobile. Possono considerarsi ecosostenibili i serramenti a basso impatto ambientale e che vantano determinate caratteristiche tecniche. Si tratta di prodotti realizzati con materiali riciclabili, ovvero PVC o alluminio assolutamente privi di sostanze nocive e gli infissi in legno.
Grazie a questi infissi potrai rinnovare e rendere maggiormente funzionale la tua abitazione, l’ufficio, il negozio, lo studio professionale e qualsiasi altra attività commerciale. In fase di acquisto puoi anche approfittare degli incentivi statali che permettono di risparmiare sul prezzo di listino e di portare la spesa in detrazione in sede di dichiarazione dei redditi.
Oggi l’esigenza di limitare l’inquinamento ambientale e di contrastare i cambi climatici è diventata una priorità. Anche tu puoi dare una mano concreta alla natura scegliendo infissi ecosostenibili per rendere i tuoi spazi green.
A questo riguardo è importante sapere che la presenza di materiali pesanti, così come di composti organici volatili (COV), che generalmente è presente negli infissi di vecchia produzione, rappresenta un grave danno per l’ecosistema. Conseguentemente è importante che in fase di produzione gli infissi vengano realizzati con materiali accuratamente selezionati e che rispettano rigorosi standard di qualità.
Tipologia di infissi finestre porte ecosostenibili
La scelta degli infissi ecosostenibili per porte e finestre è abbastanza vasta, per cui non avrai nessun tipo problema nel trovare i modelli giusti per rendere i tuoi spazi più accoglienti e gradevoli dal punto di vista strettamente estetico.
Puoi, ad esempio, scegliere serramenti in alluminio, materiale leggero con alte performance di isolamento termico e acustico. Esistono poi quelli realizzati in alluminio e legno che aggiungono eleganza agli ambienti e resistono alle situazioni climatiche più avverse.
Molto apprezzati e venduti sono anche i serramenti in PVC, versatili, isolanti, stabili e dal buon rapporto qualità prezzo. Meritano infine una segnalazione le versioni in acciaio, che non temono le corrosioni e offrono il grande vantaggio della bassa manutenzione.
Grande classico intramontabile, il legno. In questo caso si tratta, infatti, di una risorsa naturale che se proveniente da filiere controllate, è destinata a non esaurirsi mai. La sua ecosostenibilità è data anche dalla possibilità di riutilizzare gli scarti per nuovi cicli produttivi.
A prescindere dal materiale, gli infissi ecosostenibili si possono realizzare anche su misura e scegliere in numerose combinazioni di colori e finiture, da adattare allo stile architettonico del tuo immobile.
Dove acquistare infissi ecosostenibili?
La scelta dei nuovi infissi richiede tutta una serie di valutazioni preliminari e deve essere fatta con molta attenzione. Questo permette di evitare investimenti errati e che potrebbero deludere le tue aspettative. I serramenti, infatti, vantano specifiche caratteristiche e non sempre vengono realizzati in maniera sostenibile.
Ecco perché è molto importante affidarti a rivenditori che vantano una lunga esperienza nel settore, come ad esempio Cisam Infissi, che propone un ampio assortimento di serramenti ecosostenibili. Il catalogo, costantemente aggiornato con modelli di alta qualità e dalle alte prestazioni isolanti, riesce a soddisfare al meglio esigenze diversificate.
Un personale preparato saprà sempre come consigliarti, mostrandoti varie soluzioni contraddistinte dal prezzo altamente concorrenziale. Per ottenere ogni utile informazione e chiarimento, o richiedere un preventivo, puoi compilare l’apposito form con i tuoi dati che trovi sul sito ufficiale di Cisam Infissi.