Porta blindata con serratura antiscasso

Giu 21, 2021 | News, Sicurezza

Innalzare il livello di sicurezza del tuo contesto abitativo, al giorno d’oggi è più che mai fondamentale, visto che il numero di rapine e di furti messi a segno dai cosiddetti topi d’appartamento è in costante aumento. Il punto di partenza in questi casi è rappresentato dall’acquisto e dall’installazione di una porta blindata con serratura antiscasso che, insieme alle inferriate, alle finestre, alle tapparelle e alle persiane blindate, ha lo scopo di rendere il tuo ambiente domestico più sicuro.

Perché una porta blindata con serratura antiscasso si rivela decisiva per la sicurezza di casa?

Nella maggior parte dei furti domestici, specie negli appartamenti situati ai piani alti, è la porta di ingresso ad essere violata. In molte case in Italia, le porte di ingresso sono ancora dotate di serrature a doppia mappa, risalenti agli anni’80. La tecnologia e gli attrezzi su cui i ladri oggigiorno possono contare, però, si sono evoluti in maniera considerevole. Basti pensare ad esempio al grimaldello bulgaro, strumento sofisticato che consente a questi ultimi di aprire la porta di ingresso con serratura a doppia mappa, senza che vi siano segni di effrazione. In queste circostanze, oltre allo spavento e alla perdita di beni preziosi, dimostrare che è avvenuto un furto senza segni di effrazione risulta molto complesso, perché in molti casi le compagnie assicurative si difendono, sostenendo che c’è stata una dimenticanza nel chiudere la porta d’ingresso da parte di chi vive in casa.

Inoltre, non va dimenticato che l’ingresso costituisce anche la principale via d’uscita per i criminali. Ragion per cui, una porta blindata con serratura antiscasso rende il luogo dove vivi molto più sicuro.

Porta blindata con serratura antiscasso: con Cisam Infissi tante soluzioni personalizzate

Lavorando a stretto contatto con i principali leader di mercato in materia di progettazione e di realizzazione di porte blindate con serratura antiscasso, Cisam Infissi è in grado di mettere a punto soluzioni personalizzate, tenendo conto delle tue reali esigenze.

I modelli più apprezzati di porta blindata con serratura antiscasso sono quelli dotati di cilindro europeo e tecnologia anti-bumping. Trattasi di soluzioni all’avanguardia, munite della versione più recente del cilindro di sicurezza. La produzione delle chiavi avviene mediante fresature millimetriche, imprescindibili per difendersi contro i tentativi di bumping.

In riferimento alle classi di resistenza che catalogano la serratura antiscasso, per l’uso residenziale sono disponibili la 2, la 3 e la 4. Per quanto riguarda la classe 2, l’utilizzo è indicato solo per case e appartamenti a rischio di effrazione contenuto. Con la classe 3, il rischio è medio. Infine, con la classe 4 si va a proteggere la propria abitazione a 360 gradi, trasformandola a tutti gli effetti in una vera e propria fortezza.

Se abiti in un appartamento ai piani alti, l’attenzione va necessariamente focalizzata sulla porta d’ingresso: blindarla con una serratura dotata di defender è fondamentale, affinché possa resistere agli attacchi del trapano. Il defender è molto più di un semplice accessorio di sicurezza: trattasi, infatti, di una borchia d’acciaio volta a proteggere il cilindro della serratura. Il materiale di realizzazione è l’acciaio temperato, perché si caratterizza per un livello elevato di durezza.

Qualora fossi seriamente intenzionato ad innalzare in maniera considerevole il livello di sicurezza della tua casa indipendente o del tuo appartamento, tieni conto che Cisam Infissi è specializzato nella vendita e nell’ installazione di porte blindate con serratura antiscasso, oltre che di portoni, inferriate, tapparelle blindate, cancelli e recinzioni. Per sentirti al sicuro, il know-how dell’installatore gioca un ruolo davvero importante. L’errore che purtroppo molti commettono è quello di installare una serratura dotata di cilindro europeo e di defender anti-strappo solo quando i ladri hanno effettuato la loro intrusione, creando danni pari a migliaia di euro. Lo stesso discorso è valevole per un sistema di allarme, per un rinforzo per il garage, per la blindatura per scuri. Bisogna saper decidere e farlo in modo tempestivo.

Una porta blindata con serratura antiscasso è in grado di assicurare la massima protezione solamente nella circostanza in cui l’installazione sia affidata ad un tecnico specializzato. Lo staff di Cisam Infissi annovera personale qualificato con pluriennale esperienza sul campo nell’ambito della sicurezza domestica. Il nostro team saprà consigliarti una porta blindata con serratura antiscasso adatta alle tue reali esigenze, la installerà, e la renderà più sicura con l’installazione di sistemi di chiusura dotati di apposite trappole anti-effrazione e di defender anti-tubo e anti-scasso. Il tutto a prezzi ultra-competitivi e a tariffe trasparenti, secondo quanto indicato nero su bianco in fase di preventivo.

Per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno, contattaci.