OUTDOOR

Tettoie e pergole

Le finestre e le portefinestre scorrevoli in alluminio garantiscono alte performance di isolamento termico e acustico.

Pergole e tettoie sono due strumenti molto importanti per arredare lo spazio esterno perché permettono di creare degli angoli più intimi e soprattutto riparati. Di solito, infatti, vengono utilizzate come copertura per le zone relax oppure per la zona pranzo. 

Prima di tutto, chiariamo che esistono due tipi di pergola:  quella libera che può essere collocata in qualsiasi spazio del giardino o della terrazza e quella addossata che dovrà essere appoggiata ad un muro di sostegno. La pergola solitamente è costruita in legno trattato per poter resistere a tutte le condizioni atmosferiche. 

La copertura della tettoia, invece, può essere realizzata anche attraverso un telo impermeabile che evita il filtraggio dei raggi dannosi del sole e consente un ottimo riparo dagli improvvisi acquazzoni estivi. La copertura apribile ha il vantaggio di far conservare più a lungo intatto il telo, che comunque in ogni caso, può essere sempre sostituito continuando a usare la stessa struttura. 

La pergola ha una struttura che deve essere ancorata al terreno poiché rimane in giardino anche durante l’ inverno e quindi deve poter resistere a qualsiasi intemperia.

Anche la tettoia ha una funzione di copertura, ma può essere utilizzata anche per avere lo spazio del portone riparato quando piove. Infine, la tettoia da giardino può essere pensata proprio per ripararvi la macchina. 

Compila il form

Privacy Policy